I Resistenti, con il Sud

Dal quotidiano “IlMattino” di Napoli – Liberato Santaniello Sindaco di Quindici (AV): L’impegno dell’Amministrazione comunale incassa la prima rata del suo impegno per la legalità”.

Posted by Staff su dicembre 3, 2011

Il battagliero e coraggioso sindaco di Quindici, comune dell’avellinese tristemente noto perché da tempo imbrigliato nella tenaglia della malavita organizzata, ha fatto della battaglia per la legalità il suo primo impegno.

 Liberato Santaniello sindaco di Quindici con il Sen. IdV Nello Di Nardo

In linea con i principi ed i valori dell’IdV, sotto la guida e l’esempio del lungimirante on. Di Pietro, Presidente del partito nazionale al quale con ferma convinzione il sindaco Santaniello che da tempo ha aderito assieme ad un folto gruppo di amministratori e valenti e prestigiosi esponenti della società civile che si ritrovano intorno al loro leader Aldo D’Andrea – irpino doc e chirurgo presso il Policlinico universitario della “Federico II^ di Napoli –  coglie il primo fiore della sua azione di amministratore.

 

È il fiore più bello, il più difficile perché coltivato su un humus fatto di disagio e grande pericolosità ambientale e personale, quello della confisca degli immobili che la magistratura ha sequestrato ai clan Cava e Graziano e che l’indomito sindaco ha fortemente voluto che fossero destinati ad uso sociale.

Minacce alla sua persona ed alla sua famiglia, depistamenti e movimenti sotto traccia non hanno scalfito la testardaggine di questo piccolo di statura, ma grande uomo nel portare avanti il suo importante progetto di uomo, padre, marito ed amministratore: dare dignità alla sua gente, restituire ai suoi concittadini laboriosi e vessati, l’orgoglio di poter vivere il proprio territorio in piena libertà e usufruendo di strutture sociali costruite con il sangue dell’illegalità.

 

Quel futuro agognato da tutti, insperato e disperato, oggi si materializza e si affaccia sorridente nel Vallo di Lauro con gli occhi ed i volti raggianti degli studenti della IV A e della IV D dell’Istituto Tecnico “D’Agostino” di Avellino che hanno visionato tali immobili: è il sole che ritorna per illuminare di immenso questa travagliata e sfortunata valle.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: