I Resistenti, con il Sud

Elezioni Consiglio Comunale di Napoli, Fabio Policino – giovane docente Federico II Medicina Legale: una candidatura offerta ai napoletani in lista con De Magistris candidato sindaco

Posted by Staff su aprile 27, 2011

Preg.mi napoletani, colleghi ed amici,sono Fabio Policino, ricercatore presso il Dipartimento di Medicina Pubblica e della Sicurezza Sociale della Facoltà di Medicina e Chirurgia.

Mi permetto di catturare qualche minuto del vs tempo solo per annunciare la mia candidatura per la Lista  “Italia dei Valori” a sostegno  di De Magistris sindaco.

Illustro le motivazioni etiche e morali (in allegato riportate e uniche ispiratrici del mio impegno in Politica)  che mi hanno spinto ad accettare  questa candidatura.

Colgo l’occasione per salutare ognuno di voi al quale esprimo ogni mio ringraziamento,

Fabio Policino

NAPOLI SA DEL MALE CHE L’AFFLIGGE: I NAPOLETANI DEVONO RISOLVERLO!

Ognuno sa del male rappresentato da interessi inenarrabili che spesso la “Politica” nasconde, ma tutti i cittadini napoletani dovrebbero riflettere sul fatto che la “politica” è espressione dell’attività svolta dai rappresentanti da loro eletti.

E’ il cattivo rappresentate che, portando avanti la “malapolitica” di tutela di interessi economici legati ad egoismi di parte, agisce in spregio dell’etica strutturata sul bene operare rispettosa della necessità primaria di tutela dei diritti inviolabili della persona (in primis dignità e salute) coesa ad altre a formare la comunità solidaristica.

A  Napoli, sino ad oggi ha vinto la malapolitica, perché troppe sono state le aree grigie di confine, troppe le autoassolvenze  in persone che hanno agito talvolta per il bene ma spesso per il male.

                                                                                                                                                                                                                                      Toccherà ai futuri amministratori napoletani decidere quanto dovrà essere alto ed invalicabile il muro di confine tra il bene e il male, ma sicuramente occorre riprenderne la costruzione, perché l’assoluta sino ad oggi inidonea capacità di barriera ha determinato l’incancrenirsi di problemi non affrontati o affrontati in maniera non valida.

La costruzione di questo muro va affidata a sempre uguali tipologie di rappresentanti addestrati a raccontare frottole e a portare avanti la “malapolitica” oppure va ricominciata mediante l’azione di persone che esprimono cultura, idee, disinteresse, passione, principi, valori, comportamenti rispettosi delle regole e finalizzati al bene collettivo?

Rispondere è semplice, occorre voltarsi al nuovo e l’Università, a mio parere, deve esprimerlo poiché suo primario compito resta quello di rivolgersi ai giovani perché, soprattutto a Napoli, sono loro che chiedono un futuro non fatto di logiche di convenienza di parte.

A Napoli è ormai diventata una necessità l’affermazione della cultura del saper fare e fare bene per risolvere i mille problemi che affliggono la nostra città.

L’Università tutta, senza divisioni, può offrire un enorme contributo in tal senso, perché la cultura che essa offre sta a significare: chiedersi chi siamo, sapere dove stiamo, immaginare dove andiamo per costruire un futuro di pace e salute alle prossime generazioni.

Nessuno deve auspicarsi che Napoli, la città più bella del Mondo, resti immobilizzata dai ricatti della malapolitica: non è più tempo di compromessi e dello scambio!!

Napoli, insieme al SUD che rappresenta, devono crescere in ricchezza, bellezza e sicurezza.

Ecco perché ritengo assolutamente inopportuni ragionamenti basati su calcoli di convenienza di parte, ecco perché del mio impegno in Politica in prima linea a difendere la bandiera dell’agire corretto guardando al bene di tutti

Fabio POLICINO

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: