I Resistenti, con il Sud

DALLA TESTATA “IL MATTINO” di Napoli: Il caso, Grillo iscritto al Pd in Campania. Iannuzzi furibondo: non vale niente

Posted by Staff su luglio 18, 2009

Il caso, Grillo iscritto al Pd in Campania

Iannuzzi furibondo:non vale niente

1 GrilloAVELLINO (17 luglio) – Beppe Grillo è il tesserato numero 40 del circolo Martin Luther King di Paternopoli.

Il tesseramento è stato autorizzato dal segretario del circolo locale, Andrea Forgione, che ha voluto così lanciare “una forte provocazione” alla dirigenza nazionale del partito: «Il caso Grillo costituisce un precedente molto grave – afferma Forgione – Chi ha infatti la legittimazione a decidere chi tesserare e chi no? Beppe Grillo non e’ iscritto a nessun altro partito

e ha una fedina penale pulita, quindi perchè negargli la tessera? Non vogliamo – aggiunge – che il Partito democratico si trasformi in un partito burocratico».

Saputa la notizia, furibonda la reazione del segretario regionale della Campania, Tino Iannuzzi secondo il quale «l’iscrizione al Partito democratico di Beppe Grillo è da considerarsi priva di ogni valore», ricordando che «la Commissione nazionale di Garanzia del nostro partito, con una decisione che produce i suoi effetti sull’intero territorio nazionale, ha giustamente stabilito che Grillo con il suo movimento politico ha ispirato posizioni totalmente contrarie e ostili alla linea e all’azione politica del Pd». «Pertanto – conclude il dirigente Pd – la sua iscrizione è del tutto incompatibile con l’adesione al Partito democratico. Sappiamo che le regole possono a volte apparire fredde, ma a Grillo ricordiamo che rappresentano, in democrazia, una garanzia per tutti».

«Se Iannuzzi ha il potere di decidere la validità o meno del tesseramento di Grillo allora me lo comunichi per iscritto», è la risposta di Forgione. Che aggiunge: «L’amico Iannuzzi – ha detto Forgione – è stato eletto anche grazie ai nostri voti. Se vuole farmi una nota in cui dichiara nullo il tesseramento di Grillo si accomodi. Ma non è lui che deve decidere. È Roma».

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: