I Resistenti, con il Sud

DA FRANCO ARMINIO PAESESOLGO DELL’ALTA IRPINIA AL PRESIDENTE SIBILIA

Posted by Staff su giugno 13, 2009

Lettera aperta al nuovo Presidente della Provincia dalla Comunità Provvisoria

Caro Presidente della Provincia,

lei in questo momento è l’uomo più potente dell’Irpinia. Oltre a essere presidente della provincia è anche senatore appartenente alla maggioranza di governo. Dunque è l’unico irpino che in questo momento può far comprendere al presidente Berlusconi che la nostra provincia non vuole più i rifiuti dal resto della Campania: la discarica di Savignano è già stracolma perchè ha assorbito in grandissima parte rifiuti provenienti da altre province.

Caro Presidente le chiedo di incontrare quanto prima Berlusconi e di fargli capire che la discarica di Andretta è un errore. Non s’è mai vista in nessun porsto del mondo una discarica a quasi mille metri d’altezza, al centro di un parco eolico e a pochissima distanza da una diga che dovrebbe dissetare milioni di persone.

La discarica di Andretta è nel cuore dell’Irpinia d’Oriente. Noi per questa parte dell’Irpinia abbiamo il sogno di realizzare un parco della cultura e dell’ambiente, un luogo dove sperimentare un altro modo di vivere e di produrre.

Per questo motivo dal 22 al 28  giugno a Cairano, a pochi chilometri dal luogo della discarica, ci sarà il più grande evento culturale che l’Irpinia abbia mai prodotto e sicuramente uno degli eventi più importanti dell’estate culturale italiana: per spiegare di cosa si tratta terremo una conferenza stampa ad Avellino martedi 16 giugno alle ore 11 presso la biblioteca provinciale.

Noi della comunità provvisoria, organizzatori dell’evento cairanese, non saremo mai invitati a Napoli per spiegare le ragioni per cui la discarica è assurda. Speriamo di ricevere un suo invito a Palazzo Caracciolo.

In attesa di un suo cenno di risposta, cordiali saluti dalla Comunità Provvisoria e da Franco Arminio

(arminio17@gmail.com) 388 7622101

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: