I Resistenti, con il Sud

PATERNOPOLI (AV), VENERDI’ 17 APRILE 2009: LA PRESIDENTE ALBERTA DE SIMONE IN TOUR, OSPITE D’ONORE DEL PD PATERNESE

Posted by Staff su aprile 13, 2009

pd-paternopoliAlberta De Simone, neo-vincitrice delle primarie di coalizione del centrosinistra e candidata alla Presidenza della Provincia di Avellino sarà l’ospite d’onore della cena di lavoro che si terrà a Paternopoli venerdì prossimo alle ore 19,30.

Per l’occasione, Annarita Colantuono, capogruppo del PD in consiglio comunale, mette a disposizione la sua abitazione di piazza XXIV Maggio per ospitare l’on. Alberta De Simone e un gruppo di dirigenti locali e provinciali del PD.

1foto_di_gruppo_pd_paternopoli

Insieme alla Presidente De Simone ci saranno:

il Segretario provinciale del PD Franco Vittoria,

il Consigliere regionale Gino Anzalone,

il Presidente dell’Alto Calore Servizi, Franco Maselli,

il Vice-presidente del Consorzio ASI, Peppino Di Iorio,

il dirigente provinciale Bernardino Tirri,

la dirigente provinciale del PD Rosanna Repole e

il Sindaco di Frigento, Luigi Famiglietti.

Naturalmente, non mancheranno all’appuntamento i rappresentanti del Circolo “M. L. King” di Paternopoli, tra i quali

il delegato provinciale Antonio Petruzzo,

il consigliere comunale Antonio Rauzzino,

il vice-segretario Raffaele Giusto ed

il delegato regionale Andrea Forgione nonché candidato del PD al Consiglio provinciale nel collegio di Paternopoli-Montemarano.

La cena, caratterizzata da prodotti tipici della zona e accompagnata da un ottimo vino aglianico Taurasi comprenderà un tris di antipasti di ortaggi e salumi preparati in casa, maccheroni dell’ortolano, “li mogliatielli”, che sono un’antica specialità della cucina paternese, e si concluderà con una torta che, in onore del Segretario provinciale Franco Vittoria, sarà decorata con i colori ed il simbolo del PD.

Durante la conviviale sarà presentato alla Presidente Alberta De Simone il resoconto del lavoro svolto finora dalla “Comunità democratica itinerante”: un vero e proprio tour elettorale del candidato Andrea Forgione che ha fatto tappa nei centri storici, le frazioni e le campagne dei Comuni di Paternopoli, Montemarano, Sant’Angelo all’Esca, Luogosano, Castelvetere e San Mango sul Calore.

Andrea Forgione con il suo pulmino ha girato l’intero collegio elettorale e ha distribuito un questionario anonimo che ha svolto la funzione di camera d’ascolto.

Ad oggi sono stati distribuiti più di 1500 volantini contenenti una bozza di programma e un questionario su cui è stato possibile annotare idee, suggerimenti, critiche e proposte. Contadini, operai, artigiani, imprenditori, massaie hanno sempre aperto le loro case ai militanti del PD per offrire ospitalità, vivande e bevande.

Un produttore di vino aglianico, noto nella zona, per favorire l’incontro di Andrea Forgione con gli abitanti del borgo agricolo, ha aperto la sua cantina ed ha offerto ai presenti un buffet di prodotti locali, dal pane casareccio al caciocavallo, dalle soppressate paesane al vino aglianico. La serata si è poi conclusa a suon di tarantella e ballate popolari.

Andrea Forgione ha voluto fortemente incontrare proprio questa umanità fatta di gente semplice, di uomini e donne che la mattina vanno a lavorare e che, oggi più di tutti, vivono sulla loro pelle la drammaticità della crisi economica, e lo ha fatto privilegiando gli incontri nelle frazioni o nelle masserie di campagna anche se non ha trascurato altri aspetti della comunicazione, quale per esempio il classico porta a porta nei sei paesi del collegio.

La bozza di programma è stata quindi emendata dai cittadini della Media Valle del Calore e la stesura finale, frutto della partecipazione attiva dei cittadini che hanno compilato i questionari, sarà consegnata nelle mani della candidata alla Presidenza della Provincia Alberta De Simone, proprio venerdì sera, quale contributo conoscitivo per un programma politico-amministrativo complessivo che sappia accogliere le istanze provenienti dal basso.

Un esperimento di democrazia partecipata, lontana mille miglia dalla politica dei “parrucconi” ma vicinissima ai bisogni veri della gente.

Con questo appuntamento il PD paternese apre ufficialmente la campagna elettorale a fianco della Presidente Alberta De Simone e sulla linea politica tracciata dal Segretario provinciale Franco Vittoria.

Data 10.4.2009

Per il Circolo PD di Paternopoli

Andrea Forgione, delegato regionale del PD e candidato nel Collegio di Montemarano

Ing. Antonio Petruzzo, delegato provinciale PD

Annunci

Una Risposta to “PATERNOPOLI (AV), VENERDI’ 17 APRILE 2009: LA PRESIDENTE ALBERTA DE SIMONE IN TOUR, OSPITE D’ONORE DEL PD PATERNESE”

  1. mario said

    Si è tenuta venerdì sera a Paternopoli presso l’abitazione del capogruppo del PD in consiglio comunale, Annarita Colantuono, la cena di lavoro tra la candidata alla Presidenza della Provincia di Avellino Alberta De Simone, i dirigenti provinciali del PD e i rappresentanti del PD paternese. L’on. Alberta De Simone accompagnata da Rossano Grappone è giunta alle ore 19,30 in piazza XXIV Maggio ed ha salutato affettuosamente tutti gli amici che la stavano attendendo. Tra gli invitati alla cena di lavoro c’erano il Segretario provinciale del PD Franco Vittoria, il Consigliere regionale Gino Anzalone, il Presidente dell’Alto Calore Servizi Franco Maselli, il Vice-presidente del Consorzio ASI Peppino Di Iorio, il Sindaco di Frigento Luigi Famiglietti, i dirigenti provinciali del PD Rosanna Repole, Bernardino Tirri, Aldo D’Andrea, Franco Iovino, Toni Ricciardi, l’assessore di Villamaina Giuseppe Trunfio, il rappresentante del PD di Gesualdo Raffaele Calvano, il rappresentante sindacale CGIL della FMA di Pratola Serra, Giuseppe Morsa, e Luigi Patierno. Per il PD paternese erano presenti all’appuntamento il delegato provinciale Antonio Petruzzo, il consigliere comunale Antonio Rauzzino, il vice-segretario Raffaele Giusto ed il delegato regionale Andrea Forgione.
    La padrona di casa, Annarita Colantuono ha offerto una cena deliziosa in onore della presidente Alberta De Simone basata sui prodotti tipici della zona e accompagnata da un ottimo vino aglianico. Molto graditi sono stati anche gli assaggi di formaggi locali e salumi preparati in casa, i fusilli all’ortolano e “li mogliatielli”, che rappresentano un po’ l’emblema della cucina paternese. Durante il pranzo molti sono stati i momenti di discussione e di confronto sul senso e sull’importanza di questa campagna elettorale che dobbiamo assolutamente vincere contro la destra berlusconiana. A un certo punto della discussione, l’on. Gino Anzalone ha chiesto alla presidente Alberta De Simone di sapere se il candidato del collegio di Montemarano fosse proprio il segretario cittadino del PD di Paternopoli, Andrea Forgione. La risposta non si è fatta attendere e la presidente De Simone, con un sorriso compiaciuto, ha tenuto a precisare che Andrea Forgione non solo è candidato ma è il primo candidato ad essere stato ufficializzato per le prossime elezioni provinciali e che per l’appunto sarà candidato nella lista della presidente De Simone, nel collegio n.22 di Montemarano che comprende i comuni Paternopoli, Montemarano, Sant’Angelo all’Esca, Luogosano, Castelvetere e San Mango sul Calore. Ne è seguito un brindisi corale di augurio per l’on. Alberta De Simone e per l’ufficializzazione della candidatura di Andrea Forgione. Il segretario cittadino di Paternopoli ha ringraziato commosso la presidente Alberta De Simone, il segretario provinciale Franco Vittoria e tutti i presenti ed ha garantito, da parte sua, il massimo impegno nella campagna elettorale di giugno per restituire alla Media Valle del Calore una dignità ed una speranza di futuro. La serata si è conclusa con il taglio della torta che, in onore del Segretario provinciale Franco Vittoria, era stata decorata con i colori ed il simbolo del PD. Con questo appuntamento il PD paternese si impegna a sostenere la candidata alla Presidenza della Provincia di Avellino, on. Alberta De Simone, e il candidato al Consiglio provinciale Andrea Forgione, ma anche chiama tutti ad un’azione comune per vincere questa battaglia di democrazia e di progresso.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: