I Resistenti, con il Sud

PERSONALE ATA – bandi concorso 24 mesi: il Direttore Generale dell’ U.S.R. di Napoli dr. Alberto Bottino ha inviato ai vari USP della Regione i bandi di concorso dei 24 mesi del personale ATA le cui domande scadranno il prossimo 8 maggio 2009.

Posted by Staff su aprile 10, 2009

Ad ogni bando di concorso di seguito pubblicato sono allegati i moduli B1, B2, F, G, H. Scaricare quello relativo al profilo che interessa.

Per ciò che riguarda la compilazione dei  moduli allegati, si sottolinea che l’allegato H è integrativo e non sostitutivo della dichiarazione a tal fine resa dal candidato nei  moduli domanda B1 e/o B2, e le dichiarazioni concernenti i titoli di riserva, i titoli di preferenza limitatamente alle lettere M, N, O, R e S, nonché le dichiarazioni concernenti l’attribuzione della priorità nella scelta della sede di cui agli artt. 21 e 33, commi 5, 6 e 7 della legge 104/92 devono essere necessariamente riformulate dai candidati che presentino domanda di aggiornamento della graduatoria permanente, in quanto trattasi di situazione soggette a scadenza  che, se non riconfermate, si intendono non più possedute.

Per quanto riguarda il modello di richiesta delle sedi ai fini dell’inserimento nelle graduatorie d’istituto di I fascia, modello G, si raccomanda a coloro che presentano domanda di aggiornamento , anche in caso di riconferma delle sedi, di ripresentare il predetto modello, attese anche le variazioni intervenute sui corrispondenti codici meccanografici a seguito dei piani di dimensionamento della rete scolastica approvati.

Note alle tabelle di valutazione

(1) Sono valutabili anche i titoli equipollenti conseguiti all’estero. Nel caso in cui tali titoli non siano espressi né in voti né in giudizi si considerano come conseguiti con la sufficienza.

(2) Si valutano: lauree quadriennali, lauree di 1°livello (triennali), lauree di 2° livello (specialistiche).

Sono, altresì, valutabili i diplomi di 1° e 2° livello conseguiti presso i Conservatori di musica e le Accademie di belle arti, purchè congiunti a diploma quinquennale di istruzione secondaria di secondo grado,

Analogamente è valutabile il diploma ISEF in quanto equiparato alla laurea di 1°livello in Scienze delle attività motorie e sportive.

(3) Per il personale in servizio nelle istituzioni scolastiche e culturali italiane all’estero a tale attestato viene equiparato, ai sensi dell’art.6 del D.I. 14.11.1977, il certificato conseguito a seguito della frequenza di analogo corso di formazione o addestramento organizzato dal Ministero degli Affari Esteri o da esso autorizzato, ovvero organizzato dal Ministero della Pubblica Istruzione per il personale da inviare all’estero.

(4) Qualora il servizio sia stato prestato in scuole secondarie pareggiate o legalmente riconosciute o in scuole elementari parificate o in scuole paritarie il punteggio è ridotto alla metà.

Il servizio stesso può essere autocertificato e quindi valutato solo se sia stata assolta la prestazione contribuitiva prevista dalle disposizioni vigenti in materia.  Tale servizio non costituisce requisito di accesso .

(5) Il servizio deve essere dichiarato specificando il profilo, la durata e la tipologia del servizio.

Deve essere, altresì, dichiarato se esso servizio abbia dato luogo a trattamento di pensione, nonché le eventuali assenze prive di retribuzione.

Per il servizio prestato con rapporto di lavoro a tempo parziale il punteggio è attribuito per intero a decorrere dall’anno scolastico 2004/05.

(6) La valutazione non compete agli ex dipendenti pubblici i quali, per effetto del servizio prestato, godono del trattamento di quiescenza, in applicazione di disposizioni di carattere transitorio o speciale.

(7) Il servizio scolastico (di ruolo e non di ruolo) prestato con rapporto di impiego con gli Enti Locali i quali sono tenuti per legge a fornire alle scuole statali personale non docente (amministrativo, tecnico e ausiliario) viene equiparato, ai fini del punteggio, a quello prestato con rapporto di impiego con lo Stato nel medesimo profilo professionale o in profilo professionale corrispondente ai sensi di quanto stabilito dall’art.2 – comma 2 – lett. c) della presente ordinanza.

(8) Gli attestati concernenti la conoscenza di competenze di base o avanzate non possono non essere considerati come “attestati di addestramento professionale” e come tale trovare collocazione, solo ai fini della valutazione, nel punto  4 della tabella A/1 allegata alla presente ordinanza ministeriale per il profilo di assistente amministrativo.

In tale contesto si ritiene che la valutazione compete alle certificazioni concernenti la sigla “ECDL”certificata da AICA o rilasciate dalle istituzioni scolastiche ed alle certificazioni informatiche Microsoft Office Specialist , IC3 e MCAS

La valutazione compete anche quando, in luogo di attestati o diplomi specificamente rilasciati per i “servizi meccanografici” siano prodotti diplomi o attestati, , che, pur essendo rilasciati al termine di un corso di studi comprendente varie discipline, includano una o più discipline attinenti ai predetti “servizi meccanografici”, sempre che tali corsi non siano quelli al cui termine sia stato rilasciato titolo già oggetto di valutazione.

(9) Il punteggio è attribuito solo a candidati in possesso di idoneità conseguita a seguito di superamento di un concorso per l’accesso al profilo professionale cui si concorre o ad esso corrispondente secondo le precorse qualifiche del comparto scuola.

Annunci

5 Risposte to “PERSONALE ATA – bandi concorso 24 mesi: il Direttore Generale dell’ U.S.R. di Napoli dr. Alberto Bottino ha inviato ai vari USP della Regione i bandi di concorso dei 24 mesi del personale ATA le cui domande scadranno il prossimo 8 maggio 2009.”

  1. Valentino Papaccio said

    cerco lavoro
    sono un ragazzo di 22 anni con un live ritardo dell’apprendimento per l matematica
    ho un’invalidità civile e sono iscritto al collocamento mirato di Salerno
    ho tanta buona volontà contattatemi
    Valentino Papaccio
    piazza portanova 10
    84122 Salerno
    borseriapapaccio@liberi.it

  2. irene desiderio said

    CERCO LAVORO,SONO UNA RAGAZZA DI 23 ANNI,PURTROPPO ORFANA DI ENTRAMBI I GENITORI,DIPLOMATA IN CERCA DI LAVORO.GRADIREI UNA RISPOSTA,CONTATTATEMI.

  3. cristina said

    cerco lavoro
    sono una ragazza di 24 anni,diplomata in tecnico della gestione aziendale ho conseguito il servizio civile dal 2008 al 2009 presso una scuola elementare – materna ho presentato domanda per l’assunzione del personale ATA,commessa abbigliamento e articoli casalinghi,mi sono trasferita da poco a terzo d’aquileia (UD)sono in cerca di lavoro urgentemente!
    contattatemi all’indirizzo e-mail cristina_lore@libero.it

  4. Studente in economia e commercio, cerco lavoro come editore su siti con contenuti sportivi

  5. deluso chedelusione said

    Assistente Tecnico da 10 anni chiede di poter essere inserito nel personale di ruolo…

    Ma dico, come fanno a far presentare domanda per l’inserimento in terza fascia se non riescono a risolvere il problema precari??? bhooo, affari italiani…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: