I Resistenti, con il Sud

‘Sorry 4 Berlusconi’, gli autori sono due studenti in Erasmus

Posted by Staff su aprile 5, 2009

pragaAntonio Tirri, a sinistra, e Giampiero Surato, gli autori dello striscione esposto a Praga per “chiedere scusa” ad Obama per Berlusconi.

Domenica, 05/04/2009

‘Sorry 4 Berlusconi’, gli autori sono due studenti in Erasmus

di Apcom

Gianpiero e Antonio, 23 e 24 anni, iscritti a

ingegneria

Praga, 5 apr. (Apcom) – Sono due studenti di ingegneria, due aspiranti cervelli in fuga, gli autori dello striscione ‘Sorry 4 Berlusconi’ che oggi svettava tra la folla accorsa ad ascoltare il discorso sul disarmo nucleare del presidente statunitense Barack Obama. Gianpiero Suarato e Antonio Tirri sono due ragazzi della Federico II di Napoli in Erasmus a Praga, di 23 e 24 anni. Il primo, di Torre del Greco, studia ingegneria aerospaziale, e il secondo, di Altavilla Irpina ( Avellino), ingegneria delle telecomunicazioni. Insieme hanno passato il sabato sera tra pennarelli e lenzuoli per esprimere il loro punto di vista su alcune dichiarazioni e comportamenti del presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. “Avevamo pensato già da qualche giorno di andare ad assistere al discorso di Obama”, spiega Gianpiero. “Poi vedendo negli ultimi giorni i video delle gaffes fatte da Berlusconi abbiamo pensato allo striscione, abbiamo preso un lenzuolo e dei pennarelli e, con un’idea molto arrangiata, abbiamo detto la nostra. Abbiamo rinunciato ad andare in discoteca, siamo rimasti in camera a fare questo”. “La scena con la regina Elisabetta era piuttosto comica, ma a noi quello che non piace non è tanto l’immagine di Berlusconi, quanto il suo operato, che ci lascia molto perplessi”, aggiunge Antonio. “Obama ci è piaciuto, il suo discorso è stato realistico, non abbiamo mai avuto miti politici, ma con lui è diverso”, osserva, concludendo: “Pensiamo di essere abbastanza intelligenti da capire la differenza tra un vero leader e un falso leader”. http://aspstats.wallstreetitalia.com/aspstats/index.asp?articolo=691611&titolo=%27Sorry+4+Berlusconi%27%2C+gli+autori+sono+due+studenti+in+Erasmus

afp154769480504122104_big

Foto dal sito della testata “La Repubblica”

110Foto Antonio Tirri

210

Foto Antonio Tirri

34Foto Antonio Tirri

Annunci

3 Risposte to “‘Sorry 4 Berlusconi’, gli autori sono due studenti in Erasmus”

  1. Ant said

    Due perfetti cretini che con questa burla dimostrano quale paese di merda è l’Italia.
    La politica non è calcio ne cabaret…
    Mi vergogno di essere italiano.
    Massima solidarietà a Berlusconi

  2. daniele said

    obama, sorry 4 due deficienti.

  3. luca said

    obama sorry non solo per berlusconi… ma anche per chi lo vota… l’italia del grande fratello e della fattoria… degli imprenditori e politici collusi con la malavita… dei raccomandati e delle “carfagne”… dei tagli ai costi delle forze dell’ordine e degli stupratori a piede libero… dei nonni che per un pezzo di parmiggiano vanno in galera e degli assassini clandestini che vanno a porta a porta e fanno pubblicità per dei jeans macchiati di sangue… dell’italia che viene derisa da tutti anche dal burundi (con tutto il rispetto per questo paese)… dell’italia degli accordi contro gli sbarchi di clandestini e dei clandestini che comunque continuano ad arrivare delinquere e restare… dell’italia dove l’articolo sul colpo di stato viene modificato per dar modo affinchè ciò possa avvenire tramite l’ausilio dei media… dell’italia con un parlamento che farebbe invidia a san vittore… dell’italia degli italiani con un solo neurone che li tiene apparentemente in vita…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: