I Resistenti, con il Sud

Paternopoli (AV)28 marzo 2009: parte la campagna elettorale di Andrea Losco per il Parlamento Europeo e di Andrea Forgione per il Consiglio Provinciale di Avellino

Posted by Staff su marzo 29, 2009

Si è tenuto sabato 28 marzo presso il ristorante Megaron l’incontro tra l’europarlamentare Andrea Losco e gli amministratori ed i dirigenti del PD dei sei comuni che costituiscono il collegio di Montemarano.

L’on. Andrea Losco accompagnato dal Presidente dell’Alto Calore Franco Maselli e dal dirigente provinciale del PD Bernardino Tirri è giunto alle ore 13,30 al Ristorante di Paternopoli ed ha salutato affettuosamente tutti gli amici che erano stati invitati all’incontro.

Tra gli invitati c’erano l’avv. Mino Mastromarino delegato all’assemblea provinciale del PD per i comuni di Montemarano e Castelvetere, la dottoressa Melina Marena delegata all’assemblea provinciale del PD per i comuni di Luogosano e Sant’Angelo all’Esca e l’ing. Antonio Petruzzo delegato all’assemblea provinciale del PD per i comuni di Paternopoli e San Mango sul Calore.

Inoltre era presente una delegazione del Comune di Fontanarosa guidata dall’assessore Pasquale Iannuzzo e una delegazione del Comune di Paternopoli guidata dalla dottoressa Annarita Colantuono capogruppo PD al consiglio comunale.

Invitati al tavolo di lavoro anche alcuni imprenditori locali ed esperti di politiche comunitarie.

A dare il benvenuto agli illustri ospiti, il Segretario cittadino, nonché delegato regionale del PD, Andrea Forgione, il vice Segretario Raffaele Giusto, il Presidente Mario Di Rienzo e il consigliere comunale del PD avv. Antonio Rauzzino.

Andrea Losco ha scelto Paternopoli e la Media Valle del Calore per cominciare il suo percorso verso le elezioni europee di giugno ed ha esortato i presenti a raddoppiare gli sforzi per vincere le elezioni europee e provinciali di giugno. “Facciamo tutto ciò che è nelle nostre possibilità per non lasciare nulla di intentato. Incontriamoci con la gente in carne ed ossa, magari bussando alle loro porte, perché Berlusconi nelle case degli italiani può entrare solo attraverso le sue televisioni.

Chi, come questo governo di centrodestra, sottrae, ogni giorno, ingenti risorse al Mezzogiorno e le trasferisce al Nord per fronteggiare la crisi solo delle banche e della grande impresa non può guardare negli occhi la gente del Sud, non può bussare alle loro porte, non può stringere la mano di chi non arriva a fine mese.

Noi, invece, possiamo farlo e dobbiamo riuscire a convincere gli incerti e i delusi che sono tantissimi. Donne e uomini che stanno vivendo sulla loro pelle le conseguenze negative dell’attuale situazione economica, il fallimento del sogno berlusconiano e che vorrebbero poter tornare a scegliere una buona politica“.

Tutti i presenti sono stati colpiti dalle parole dell’on. Losco e si sono impegnati ad intensificare gli sforzi per dare al nostro territorio irpino una speranza e una prospettiva. Ne è seguito un brindisi corale di augurio per l’on. Andrea Losco che, dopo aver ringraziato, ha voluto cogliere l’occasione per estendere il brindisi anche all’amico Andrea Forgione che si candiderà alla carica di consigliere provinciale nel collegio di Montemarano.

Il segretario cittadino di Paternopoli, commosso, ha preso la parola e nel ringraziare i presenti per la fiducia accordatagli ha annunciato che mercoledì partirà la sua campagna elettorale. Andrea Forgione, insieme agli amici che lo hanno sostenuto, girerà tutti i paesi, le frazioni e le campagne del collegio di Montemarano con un pulmino per portare i colori della speranza e consegnare a tutte le famiglie un questionario anonimo che svolgerà la funzione di camera d’ascolto.

Un pulmino, quindi, che sarà una vera e propria “comunità democratica itinerante” capace di ascoltare i bisogni e le domande dei cittadini per tradurli in impegni concreti che saranno poi inseriti nel programma della campagna elettorale. Questo tour durerà 21 giorni e mercoledì prossimo farà tappa a Poppano, frazione di San Mango sul Calore.

Un imprenditore del luogo, che produce ottima uva ed ottimo vino aglianico, per favorire l’incontro con gli abitanti di Poppano metterà a disposizione la sua masseria ed offrirà ai presenti un buffet di prodotti locali, dal pane casareccio al caciocavallo, dalle salsicce paesane al vino aglianico.

Non mancheranno ovviamente l’organetto e la fisarmonica che da queste parti sono un’autentica passione. Dopo la tappa di Poppano, il candidato alla provincia Andrea Forgione sarà a Chianzano, frazione di Montemarano, accompagnato dal rappresentante di zona, che farà gli onori di casa, e nei tre giorni successivi coprirà tutte le frazioni di Montemarano.

Il tour, dopo aver toccato tutti i centri storici, le frazioni e le campagne del collegio, si concluderà il 21 aprile a Luogosano con un grande convegno, dove il candidato Andrea Forgione, insieme al vincitore delle primarie a Presidente della Provincia di Avellino, tirerà le conclusioni degli incontri realizzati con le comunità del collegio n. 22 che comprende i comuni di Paternopoli, Montemarano, Sant’Angelo all’Esca, Luogosano, Castelvetere e San Mango sul Calore ed esporrà le soluzioni da inserire nel programma elettorale, ma anche chiamerà tutti ad un’azione comune per vincere questa battaglia di democrazia e di sviluppo.

Data 29.3.2009

Per il Circolo PD di Paternopoli

Andrea Forgione, segretario cittadino e delegato regionale PD

Ing. Antonio Petruzzo, delegato provinciale PD

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: