I Resistenti, con il Sud

CESSAZIONI DAL SERVIZIO, COMPIMENTO ANZIANITA’ CONTRIBUTIVA ANNI 40: comma 11 dell’art. 72 della legge 6 agosto 2008, n. 133

Posted by Staff su febbraio 28, 2009

APPROVATO IL DDL “BRUNETTA

Di nuovo variato il testo del comma 11 dell’ art.72 della legge 133/08.

Probabilmente ci saranno importanti novità per coloro i quali sono stati posti coattivamente in quiescenza dal 1 settembre 2009.

E’ stato approvato in via definitiva dal Senato ed è in corso di pubblicazione sulla Gazzetta ufficiale il disegno di legge n. 847-B, contenente , tra l’altro, la delega al Governo finalizzata alla ottimizzazione della produttività del lavoro pubblico ed alla efficienza e trasparenza delle pubbliche amministrazioni e una importante modifica sul piano previdenziale ove si prevede all’art. 6, ultimo comma (punto 3) che: al comma 11 art.72 (per visionarlo cliccare qua:comma-11-art-72-legge-133_08) del decreto-legge 25 giugno 2008, n. 112, convertito, con modificazioni, dalla legge 6 agosto 2008, n. 133 le parole “dell’anzianità massima contributiva di 40 anni” siano sostituite con “dell’anzianità massima di servizio effettivo di 40 anni”

Dall’ attenta lettura della modifica è da ritenersi superata la direttiva del MIUR n. 13 del 02.02.2009 (per visionarla cliccare qua: direttiva__13_del_2-2-0911).

Tale direttiva prevedeva che l’Amministrazione assumesse come prioritaria l’esigenza di evitare situazioni di esubero avvalendosi della facoltà di risoluzione del rapporto di lavoro per compimento dell’anzianità massima contributiva di 40 anni.

Non risulta che, per ora, il MIUR abbia presa una decisione riguardo al comportamento che l’amministrazione a livello territoriale deve tenere in questa nuova situazione che si è venuta a creare.

Vi terremo tempestivamente informati dell’evolversi della vicenda che, per la scuola, ha , ovviamente, rilevanti ricadute.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: