I Resistenti, con il Sud

AVELLINO, Carnevale 2009. MANIFESTAZIONI IN CITTA’: da domenica 22 febbraio gli eventi organizzati dall’Assessorato alla Cultura in collaborazione con le associazioni territoriali

Posted by Staff su febbraio 20, 2009

Si aprirà domenica 22 febbraio il “Carnevale 2009”, organizzato dall’Assessorato alla Cultura in collaborazione con le associazioni Unpli, “Us Acli” e Zeza di Bellizzi.

Si parte con la sfilata dei gruppi folkloristici lungo Corso Vittorio Emanuele (angolo Palazzo De Peruta- Villa Comunale).

Alla manifestazione, che si svolgerà dalle ore 9,30 alle ore 13,30,  organizzata in collaborazione con l’Unpli, parteciperanno i gruppi Zeza di Bellizzi, Zeza di Mercogliano, Zeza di Monteforte Irpino, Zeza di Cesinali, Gruppo o’ntreccio Borgo, Gruppo o’ntreccio Banzano, Gruppo o’ntreccio Forino, Gruppo di Montefalcione, Gruppo Folk Torella dei Lombardi, Gruppo ndrezzata Cervinara, Gruppo Folk di Taurano, Mascarata di Serino, Zeza di Volturara Irpina, il Gruppo di Borgo Ferrovia.

Particolarmente attesa l’esibizione della storica “Zeza di Bellizzi, che metterà in scena un antico canto della “Canzone di Zeza”, patrimonio artistico e culturale della città di Avellino.

Ricco anche il calendario delle manifestazioni dedicate ai più piccoli. Nei giorni 21, 22 e 24 febbraio dalle ore 16 alle ore 19 si svolgerà la XIII Edizione del Carnevale in Maschera per bambini dal titolo “C’ero Anch’io”, organizzato in collaborazione con l’Associazione “Us Acli” presso il Centro Sociale “Samantha della Porta”.

L’iniziativa, rivolta ai bambini fino ai dieci anni,  prevede sfilate in maschera. I bambini saranno divisi in tre categorie: O-3 anni, 4-6 anni e 7-10  anni. Al termine di ogni sfilata verranno selezionate le mascherine che si distingueranno per bellezza, originalità e simpatia.

I vincitori prenderanno parte alla serata finale del 24 febbraio, nel corso della quale sarà assegnata una targa d’oro ai primi due classificati, maschio e femmina, delle tre categorie.

Per le iscrizioni, completamente gratuite,  si può comunicare la propria adesione al numero telefonico 0825/74617 dalle ore 14,30 alle ore 17,30.

Lunedì, 22 febbraio, infine, nella scuola elementare di Rione Parco, si svolgerà l’VIII edizione di “Disnayland Park”, a cura dell’Associazione “Primavera 2000 Giovani”.

In programma la sfilata dei personaggi Disney e della famiglia Simpson e una festa in maschera. La serata sarà animata da un gruppo di dj, da  balli latino-americani e manipolatori di palloncini. Ai presenti saranno distribuiti pop-corn e zucchero filato.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: