I Resistenti, con il Sud

AVELLINO 07.02.2009, ALTO CALORE SERVIZI: RAMMARICO DEL PRESIDENTE ING. MASELLI PER IL DISINTERESSAMENTO DEL CONSIGLIERE REGIONALE DEL PD MARIO SENA SULLA QUESTIONE “BANCA DELL’ACQUA”

Posted by Staff su febbraio 7, 2009

05122008006-1COMUNICATO STAMPA


Martedì prossimo 10 febbraio alle ore 18.00, il presidente dell’ACS, ingegner Francesco Maselli, sarà ricevuto a palazzo S.Lucia, sede della Regione Campania, dall’assessore all’Ambiente Walter Ganapini.

Promotore dell’incontro il consigliere regionale Fernando Errico che ha ritenuto opportuno di interessarsi all’emergenza idrica e al progetto di solidarietà, denominato “Banca dell’Acqua”.

Tali problematiche, e le relative possibili soluzioni, erano state esposte dal Presidente dell’ACS  alla Presidente del Consiglio della giunta regionale, onorevole Sandra Lonardo, nella conferenza dei capigruppo, appositamente convocata, a cui, nonostante gli inviti della presidente, erano presenti solo i consiglieri Errico e Nocera.

Il presidente Maselli, nell’accogliere con soddisfazione l’interesse mostrato dalla presidente Lonardo e dal consigliere Errico, intende sottolineare che i consiglieri irpini, ad eccezione dell’onorevole Luigi Anzalone, dimostrano indifferenza circa la gravità del problema  della gestione delle risorse e le emergenze relative alle acque.

Mentre, continua il Presidente dell’ACS, il consigliere Francesco D’Ercole ha fatto pervenire valide motivazioni, giustificando la propria assenza all’incontro programmato, risulta, invece, del tutto disinteressato alla questione l’unico consigliere irpino di maggioranza, in quota al Partito Democratico, Mario Sena.

Secondo il presidente Maselli il tema dell’emergenza e dell’equa distribuzione delle risorse  interessa, tra l’altro, non solo l’Irpinia ma l’intera Regione Campania, ed è giusto, pertanto, che venga affrontato mediante un percorso di  incontri istituzionali condivisi che dovrebbero, per responsabilità e buon senso, prescindere, oltretutto, dall’appartenenza politica.

Il presidente dell’ACS ha auspicato per le prossime settimane maggiore attenzione e interesse alla questione per una soluzione nell’interesse esclusivo dei cittadini irpini e dell’intera regione Campania.

Il Resp.le Ufficio Stampa A.C.S. S.p.a.

Arch.Mario Barbarisi

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: