I Resistenti, con il Sud

CESSAZIONE DAL SERVIZIO: PERSONALE DIRIGENTE, DOCENTE ED ATA

Posted by Staff su gennaio 10, 2009

In attesa della pubblicazione di un  decreto ministeriale che il MIUR emanerà  per disciplinare alcune condizioni particolari di cessazione dal servizio, anche in applicazione del comma 7, dell’art. 72 della legge 133/2008, di conversione del D.L. 112/08, di conversione del D.L. 112/08. il termine per la presentazione, da parte del personale dirigente, docente ed ATA, delle domande di collocamento a riposo per compimento del 40° anno di servizio, di dimissioni volontarie dal servizio, di trattenimento in servizio, oltre il raggiungimento del 65° anno di età, a valere per gli effetti, dal 1° settembre 2009, nonché per la eventuale revoca di tali domande, è fissato al 26 gennaio 2009.

Lo stesso termine del 26 gennaio 2009 è fissato anche nei confronti di tutto il personale che desideri cessare anticipatamente rispetto alla data finale indicata nel provvedimento di trattenimento in servizio e a quello che voglia chiedere la trasformazione del rapporto di lavoro a tempo parziale, con contestuale riconoscimento del trattamento di pensione.

 Nello stesso decreto saranno indicati gli uffici competenti che dovranno valutare l’accettazione o meno della domanda di trattenimento in servizio ai sensi del comma 5, dell’art. 509 del testo unico 297/94, come modificato dal comma 7, dell’art. 72 della legge 133/08.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: