I Resistenti, con il Sud

NAPOLI 5 GENNAIO 2009, PD NAPOLETANO: NICOLAIS GETTA LA SPUGNA

Posted by Staff su gennaio 6, 2009

L’epilogo della lunga crisi del PD napoletano sfocia nelle dimissioni dell’on. Nicolais da segretario provinciale del Partito Democratico.

A suo modo di vedere, la nomina dei nuovi assessori del comune di Napoli non ha segnato la svolta auspicata.

 Questo il testo della lettera che Gino Nicolais ha scritto ai suoi 2867 amici su Facebook, il social network di cui fa parte da tempo: Carissimi, la Città di Napoli in questi giorni ha attraversato una tra le più gravi crisi istituzionale degli ultimi anni.

Il Partito Democratico napoletano, interpretando la crisi di fiducia manifestata dai cittadini verso il governo locale, ha adottato una linea politica tesa a sostenere un profondo rinnovamento dell’azione amministrativa della città e degli uomini che sono chiamati a rappresentarla.

Purtroppo , non essendo riuscito a concretizzare il mandato ricevuto dal Partito napoletano e a trasferire ai vertici del PD nazionale la drammaticità del momento e la necessità di una svolta coraggiosa che consentisse di recuperare la fiducia dei cittadini, ritengo che non ci siano più le condizioni per il prosieguo del mio mandato.

Pertanto, rassegno le mie irrevocabili dimissioni da segretario del PD di Napoli, restando convinto che solo dal Partito Democratico, rinnovato e più attento alle istanze della società, possa partire un vero percorso di rilancio per restituire al nostro territorio la speranza di un futuro migliore.

 Il segretario del Pd Walter Veltroni, in seguito alle dimissioni di Luigi Nicolais dalla carica di segretario provinciale di Napoli, ha nominato commissario del Pd napoletano il senatore Enrico Morando.

 Cinquantotto anni, di Alessandria, Morando è stato rieletto al Senato nel 2006 ed è alla terza legislatura. È presidente della quinta commissione permanente Bilancio e Programmazione Economica.

«Rivolgo i miei migliori auguri al senatore Enrico Morando per la nomina a commissario del Partito Democratico napoletano da parte della segretaria nazionale». Lo dice Nicolais, segretario provinciale dimissionario del Pd di Napoli.

 «Sono convinto – aggiunge – che saprà proseguire il percorso di innovazione e rinnovamento del Partito Democratico e delle sue rappresentanze istituzionali. Da subito il sen. Enrico Morando potrà contare sul mio convinto sostegno e sulla piena collaborazione».

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: