I Resistenti, con il Sud

AVELLINO, Mercoledì 17 Dicembre: presentazione del progetto “Il fantastico viaggio di Tina la monetina”

Posted by Staff su dicembre 17, 2008

“IL FANTASTICO VIAGGIO DI TINA LA MONETINA”

Conferenza stampa mercoledì 17 dicembre ore 10:30

Mercoledì 17 dicembre 2008, alle ore 10:30, l’assessore alla Cultura del Comune di Avellino Salvatore Biazzo, il presidente de l’Isola dei ragazzi edizioni Marina Gemelli, il responsabile del Servizio Marketing di Banca della Campania Modestino Maria Iandoli, e la dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Avellino Rosa Grano, presso la Casina del Principe (Av), presenteranno il progetto “Il fantastico viaggio di Tina la monetina“.

Il progetto, rivolto ai ragazzi della quinta classe della scuola primaria del Comune di Avellino, si svolgerà tra dicembre 2008 e maggio 2009 e prevede la stesura di racconti brevi che continuino la storia di “Tina la monetina”, protagonista di un viaggio fantastico tra i Paesi dell’€uro-area.

I migliori racconti verranno pubblicati su un quotidiano locale avellinese. Al termine del progetto, i racconti saranno riuniti in un libro, edito da l’Isola dei ragazzi, che sarà presentato nell’evento finale (presso l’Auditorium della Banca della Campania) a cui prenderanno parte tutte le classi che hanno partecipato.

L’idea nasce dalla consapevolezza che i bambini vivono in una società completamente globalizzata. L’obiettivo che si prefiggono gli enti proponenti è di coadiuvare gli insegnanti nel loro lavoro di formazione e di educazione, trasmettendo ai ragazzi il senso del cambiamento tra un tipo di moneta nazionale che corrispondeva ad una società che non esiste più, e l’attuale moneta che rispecchia un mondo in rapidissima evoluzione.

All’evento parteciperanno anche le scuole oggetto dell’iniziativa.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: