I Resistenti, con il Sud

Avellino, 6 dicembre 2008: dal Coordinamento Prov.le PD

Posted by Staff su dicembre 7, 2008

A tutti gli organi di stampa

Resoconto direzione

La direzione provinciale del PD riunitasi in data 6 Dicembre, in via Tagliamento alla presenza del senatore de Luca, approva all’unanimità la relazione del segretario provinciale Franco Vittoria, incentrata sugli aspetti politici e programmatici più importanti, in particolare sulla questione morale e sulla legalità annunciando anche la convocazione degli “stati generali della Legalità” per il prossimo 22 Dicembre.

Dopo ampia discussione sono emerse le peculiarità che contraddistingueranno il percorso unitario del PD nei prossimi mesi.

Innanzitutto il rispetto delle sensibilità interne, e la coessenzialità nella gestione del partito, favorendo la rappresentanza del pluralismo.

In vista delle elezioni amministrative il PD è impegnato nel rilancio di un progetto di sviluppo dell’Irpinia, con l’organizzazione di una conferenza Programmatica che si terrà nel prossimo mese di gennaio, con il contributo delle forze sociali, sindacali ed imprenditoriali, con il coinvolgimento delle altre forze politiche che si riconoscono nel centrosinistra.

In tal senso va immediatamente avviato un percorso unitario con le forze politiche del Centro sinistra, dove va ricercata la più estesa convergenza, nell’interesse della comunità Irpinia.

La scelta dei candidati avverrà nella massima condivisione possibile, utilizzando lo strumento delle Primarie.

Nei prossimi giorni il PD sarà impegnato a completare gli organismi di partito, determinando la gestione unitaria nel pieno rispetto di tutte le sensibilità del partito, per favorire la confluenza delle esperienze politiche più significative.

Avellino, 6 dicembre 2008

Il Coordinamento Prov.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: