I Resistenti, con il Sud

AVELLINO, 4.12.2008: “Un Poster per la Pace”, conferenza stampa di presentazione presso il Comune di Avellino – Assessorato alla Cultura –

Posted by Staff su dicembre 4, 2008

Sarà Fabio Filosa, 11 anni a rappresentare l’Italia al concorso mondiale “Un Poster per la pace”, che si svolgerà a marzo nel Palazzo dell’Onu a New York.

lions

Il vincitore del concorso ha superato la selezione organizzata dal Distretto n. 108-YA del Lions Club International.

Il disegno realizzato da Fabio Filosa è stato presentato nel corso di una conferenza stampa che si è svolta questa mattina presso gli uffici dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Avellino.

L’incontro è stato convocato per illustrare il programma dell’iniziativa “Un Poster per la Pace” che si svolgerà il 9 dicembre ad Avellino. Il concorso promosso dal Lions Club International ha visto il  coinvolgimento di oltre 200 giovani degli istituti superiori della Regione Campania, Basilicata e Calabria.

All’incontro di questa mattina hanno partecipato Alfonso Caterino, governatore del Distretto Lions 108, Maricetta Speranza Sanfilippo, direttore del Distretto e  Francesco Santilli, segretario distrettuale.

La manifestazione clou si svolgerà il giorno 9 dicembre alle ore 16 presso la Camera di Commercio e avrà il suo epilogo a Borgo Ferrovia con un concerto previsto alle ore 19,30 dal titolo “Love Songs” eseguito dal gruppo Neue Vocalsolisten Stuttgart nella chiesa di San Francesco, iniziativa organizzata in collaborazione con l’Ept di Avellino.

Il 19 dicembre alle ore 19,30 presso il Conservatorio di Avellino si svolgerà la cerimonia di premiazione del concorso alla presenza del Governatore Lions e delle istituzioni cittadine.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: