I Resistenti, con il Sud

PERSONALE A. T. A. – Graduatorie di circolo e di istituto di 1^, 2^ e 3^ fascia – : CHIARIMENTI del Ministero P.I. PER VISUALIZZARE LE POSIZIONI IN GRADUATORIA TRAMITE INTERNET

Posted by Staff su novembre 28, 2008

Prot. n. AOODGPER 19409                                                  Roma, 27 novembre 2008

Oggetto: Personale ATA – Graduatorie di circolo e di istituto di 1^, 2^ e 3^ fascia – Visualizzazioni delle posizioni tramite internet.

Dagli Uffici periferici sono pervenuti, anche per le vie brevi, numerosi quesiti circa la possibilità di consultazione on-line della propria posizione da parte dei candidati interessati.
A riguardo si rende noto che ogni candidato in possesso di casella di posta elettronica potrà consultare on-line la posizione occupata nelle graduatorie di circolo e d’istituto delle istituzioni scolastiche in cui ha chiesto l’inserimento attraverso l’apposita funzione disponibile sul sito Internet del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca all’indirizzo – http://www.pubblica.istruzione.it
Al fine di facilitarne la fruizione di tale funzione , si riporta il percorso da seguire:

  • sulla home page del sito del Ministero fare click su “Personale scuola”;
  • nel riquadro azzurro titolato ” il personale” fare click su “Reclutamento”;
  • nella pagina che compare, in basso alla voce “Graduatorie d’istituto, Personale ATA” , fare click su “visualizzazione posizione”;
  • nella pagina successiva, dopo aver consultato le istruzioni e la guida di riferimento, fare click su ” vai all’applicazione”;
  • per accedere alla funzione è necessario registrarsi e, quindi, fare click su “registrati” per richiedere l’indispensabile password;
  • inserire tutti gli elementi che vengono richiesti e fare click su “conferma”;
  • la password verrà inviata per e-mail;
  • una volta in possesso della password, inserirla nel riquadro di cui alla lett. e), unitamente al codice fiscale;
  • fare click su “accedi”e comparirà un riquadro in cui dovrà essere selezionata la fascia, per la 1^ fascia selezionare anche il profilo professionale; selezionando, invece, la 2^ e la 3^ fascia compariranno tutti gli elementi oggetto della valutazione;
  • per conoscere, invece, la posizione assunta in ciascuna istituzione scolastica fare click sul profilo di interesse (es. CS ).

Per eventuali problemi in sede di registrazione o nella visualizzazione delle graduatorie occorre contattare la scuola competente al trattamento della domanda.

Per problemi connessi al recupero della password, con riferimento ad utenti che hanno già precedentemente consultato l’applicazione, si ricorda che le istruzioni sono fornite nella pagina di presentazione dell’applicazione, di cui al precedente punto d).
Si pregano le SS.LL. di voler diramare, con la massima urgenza, la presente nota a tutte le istituzioni scolastiche, rappresentando, inoltre, che la stessa viene diffusa anche attraverso le reti INTERNET (www.pubblica.istruzione.it) ed INTRANET.

Si confida in un puntuale adempimento.

IL DIRETTORE GENERALE
F.to LUCIANO CHIAPPETTA

Advertisements

3 Risposte to “PERSONALE A. T. A. – Graduatorie di circolo e di istituto di 1^, 2^ e 3^ fascia – : CHIARIMENTI del Ministero P.I. PER VISUALIZZARE LE POSIZIONI IN GRADUATORIA TRAMITE INTERNET”

  1. calogero said

    grazie per l’aiuto che ci date giornalmente

  2. Bernardino Tirri said

    X Calogero
    E’ un nostro dovere civico oltre che morale, è un atto di riconoscenza nei confronti dei nostri visitatori: sono tanti, è un servizio che sentiamo nell’intimo di dover offrire.

  3. andrea said

    salve ho letto la graduatoria che e’ uscita di 3° fascia,premesso che ho iniziato a lavorare come ass. tecnico da meta’ dicembre 2007 fino al 30 giugno 2008 avendo come punteggio 13 punti mai lavorando prima e diplomandomi con 60/100,sono stato richiamato a settembre fino all’ avente diritto,ieri ho letto il mio punteggio e mi ritrovo con 9,5 punti,ora mi domando hanno sbagliato ad iserire la mia domanda 3 anni fa’ con 1 punteggio sbagliato ed ora mi hanno ricalcolato il punteggio inserendo i mesi che ho lavorato cioe’ da dicembre a giugno,oppure hanno sbagliato ad inserirla ora??chi mi sa dire qualcosa?cosa mi consigliate di fare??
    grazie
    andrea

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: