I Resistenti, con il Sud

I vertici di Rcs Sport a colloquio col sindaco Galasso: Avellino potrebbe ospitare la partenza di una tappa del Giro d’Italia

Posted by Staff su novembre 28, 2008

Il sindaco Giuseppe Galasso, accompagnato dall’assessore alla Mobilità, Antonio Genovese, e dal consigliere con delega allo Sport, Giuseppe Giacobbe, ha incontrato questo pomeriggio, a Palazzo di Città, il direttore organizzativo del Giro d’Italia, Mauro Vegni.

 

 

Si è trattato di un primo incontro tra l’amministrazione comunale ed i vertici di Rcs Sport per valutare la possibilità che, nell’anno in cui si celebra il centenario della classica corsa ciclistica a tappe, la carovana rosa possa far tappa ad Avellino.

 

 

“Quello odierno – afferma il sindaco Galasso – è stato solo un incontro interlocutorio. I responsabili del Giro d’Italia, dopo aver effettuato un sopralluogo per le strade cittadine, hanno manifestato il loro interesse a candidare a Avellino quale città di partenza di una delle tappe del prossimo Giro.

 

 

Il direttore Vegni – continua il primo cittadino di Avellino -, in particolare, ha espresso apprezzamenti per la nuova veste del Corso Vittorio Emanuele che, nel caso in cui la trattativa dovesse andare in porto, potrebbe essere la location ideale per dare il via alla tappa”.

 

 

Nelle prossime settimane, il direttore organizzativo del Giro d’Italia comunicherà ufficialmente le decisioni di Rcs Sport al sindaco Galasso, che ha dato la sua disponibilità ad ospitare l’evento.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: