I Resistenti, con il Sud

DAL COORDINAMENTO PROVINCIALE PD AVELLINO:Grave quanto accaduto ad Andretta, lo squadrismo non ha fine!

Posted by Staff su novembre 21, 2008

Grave quanto accaduto ad Andretta, lo squadrismo non ha fine!

Risulta difficile comprendere l’irresponsabilità politica messa in atto dagli strateghi dei popolari di De Mita, che anche in questa occasione hanno rimarcato, la scelleratezza delle loro azioni.

Dopo la Provincia, i ripetuti attentati nei confronti  della amministrazione comunale di Avellino, e di tante altre realtà della nostra provincia, costoro mettono a segno l’ennesimo colpo mortale, non nei confronti di una “semplice” amministrazione, bensì, nei confronti di uno dei presidi che da mesi stanno lottando contro l’apertura della discarica del Formicoso.

 

 

Come dire, restiamo esterrefatti senza sapere cosa dire ai tanti cittadini, di Andretta, nonché dell’intero territorio, i quali si trovano di fronte a tali “barbarie”, che li privano, in questa fase così delicata, di un presidio territoriale, senza alcun scrupolo di responsabilità.

 

 

Tanta è la meraviglia ed il rammarico, non perché è stato sfiduciato un sindaco del Pd, bensì, perché questo è accaduto durante, appunto, il momento meno opportuno per il piccolo comune altirpino.

 

 

Purtroppo, per l’ennesima volta, dimostrano che l’unica priorità è l’egoismo. Chi difenderà i cittadini di Andretta nelle prossime settimane? Chi li rappresenterà al tavolo con il commissario di governo? Chi difenderà il territorio?

 

 

Infine, probabilmente, ha ragione il sofista della magna Grecia quando ci definisce “barbari”, in quanto ci riteniamo tali perché non parliamo la stessa lingua e non usiamo gli stessi metodi squadristi, bensì, come l’apostolo Paolo, nel Nuovo Testamento (Lettera ai Romani 1:14), definisce barbari coloro che sono non-greci o coloro che semplicemente parlano una lingua diversa (Prima lettera ai Corinzi 14:11). 

 

 

       Avellino, 20 novembre  2008

       Il Coordinamento Prov.le PD

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: