I Resistenti, con il Sud

COMUNE DI AVELLINO: Piano Strategico, venerdì all’Hotel de Ville prima riflessione tematica sulla ricerca universitaria come occasione di crescita

Posted by Staff su novembre 17, 2008

“La ricerca universitaria come occasione di crescita culturale, economica e sociale”. Questo il tema della prima riflessione sul Piano Strategico avviata dall’Amministrazione Comunale di Avellino, guidata dal  Sindaco Giuseppe Galasso.

 

L’appuntamento è per venerdì, 21 novembre alle ore 16,30 all’Hotel de la Ville.

 

Ad introdurre i lavori sarà l’Assessore al Piano Strategico del Comune di Avellino, Donato Pennetta, che precederà le relazioni del Rettore dell’Università degli Studi del Sannio, Filippo Bencardino, e del Rettore  dell’Università degli Studi di Salerno, Raimondo Pasquino.

 

All’incontro prenderanno parte anche il Presidente della Provincia di Benevento, Aniello Cimitile, e il Presidente della Provincia di Salerno, Angelo Villani.

 

Le conclusioni saranno affidate al Sindaco di Avellino, Giuseppe Galasso, e all’Assessore all’Università e Ricerca Scientifica della Regione Campania, Nicola Mazzocca.

 

“La promozione degli interventi per lo sviluppo della ricerca e dell’innovazione  – sottolinea il Sindaco, Giuseppe Galasso – è tra gli obiettivi del Piano attualmente allo studio. Avellino con il suo ruolo di centralità regionale potrà porsi come polo d’eccellenza post universitaria e diventare punto di riferimento, non solo regionale, per la formazione di figure specializzate in grado di proporre progetti che creino sviluppo e occupazione”. 

 

“Non è un caso  – afferma l’Assessore Donato Pennetta – che avviamo la riflessione sul Piano Strategico partendo dalla ricerca universitaria, che rappresenta una formidabile occasione di crescita per la città e la provincia di Avellino. La presenza in città di due Rettori di Università della Campania ci consente di avere un primo feedback su quella che è la visione strategica di Avellino come centro propulsivo di alta formazione”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: