I Resistenti, con il Sud

AVELLINO, Galasso il sindaco dei fatti: Macellazione dei suini a domicilio, emessa l’ordinanza che ne regolamenta le modalità

Posted by Staff su novembre 12, 2008

E’ stata emessa nei giorni scorsi l’ordinanza sindacale con la quale viene disciplinata la macellazione dei suini a domicilio, attività consentita fino al prossimo 31 marzo 2009.


Tutti coloro che vorranno procedere alla macellazione a domicilio dovranno presentare apposita domanda all’Ufficio Sanitario del Comune di Avellino.

I giorni di macellazione e gli orari delle visite degli animali vivi e le analisi delle carni macellate dovranno essere concordati con il veterinario territorialmente competente dell’Asl Avellino 2 (dott. Giovanniello tel. 333 – 8339855)

Allo stesso dovrà essere esibita la certificazione sanitaria relativa ai suini da macellare e l’attestazione di versamento di 20,80 euro per un capo da macellare, 35,30 euro per due capi da macellare e 49,80 euro per tre capi da macellare, a favore dell’Asl Av/2, Servizio Veterinario sul c.c. n. 13431838, recante come causale “macellazione a domicilio”, nonché la richiesta protocollata e l’autorizzazione alla macellazione rilasciata dal Comune di Avellino.

Le carni prodotte dovranno essere bollate con bollo diverso da quello utilizzato nel macello, al fine di evitare che le carni stesse possano entrare nel circuito commerciale.

I trasgressori saranno puniti a norma di legge, ovvero con la distruzione delle carni e delle viscere degli animali non visitati e non bollati e la denuncia all’autorità competente del padrone di casa dove avviene la macellazione o dove è detenuto l’animale sprovvisto di autorizzazione alla macellazione o certificazione sanitaria, facendo ricadere gli oneri per la distruzione delle carcasse a carico del contravventore.

Per visionare il testo dell’ordinanza clicca qua: ordinanzasuini2008

Per scaricare il modulo per l’autorizzazione clicca qua: richiesta-autoirizzazione

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: