I Resistenti, con il Sud

Digital divide, al via la tre giorni organizzata dal Comune di Avellino

Posted by Staff su novembre 10, 2008

Con il progetto “Interattiva”, il web diventa accessibile a tutti

 

 

Prenderà il via domani la tre giorni organizzata dal Comune di Avellino per la presentazione del Progetto Interattiva, iniziativa finalizzata all’allestimento di centri pubblici di accesso telematico ad internet.

 

Presso le circoscrizioni cittadine sono state allestite delle postazioni multimediali collegate ad internet per consentire l’accesso gratuito ai cittadini ad internet, ai servizi di e-learning e ad ogni tipologia di servizio disponibile sulla rete.

 

Martedì 11 e mercoledì 12 novembre, alle ore 9.30, presso la sala conferenze dell’Istituto d’Arte “De Luca” di Avellino, si svolgeranno due seminari formativi rivolti agli allievi delle scuole cittadine, nel corso dei quali interverranno il responsabile del Ced del Comune di Avellino, Vincenzo Gambale, il Segretario Generale del Comune di Avellino, Carlo Tedeschi, il caporedattore della Rai, Silvio Luise, e Giuseppe Cattaneo, ricercatore dell’Università degli Studi di Salerno.

 

Il programma si concluderà giovedì 13 novembre, alle ore 16.30, con una conferenza sul digital divide che si svolgerà presso la sala conferenze della Camera di Commercio in Piazza Duomo ad Avellino.

 

Alla conferenza dal titolo “Accesso gratuito. Formazione obbligatoria” interverranno, moderati dal Segretario Generale del Comune di Avellino, Carlo Tedeschi, il sindaco di Avellino, Giuseppe Galasso, il Direttore Generale del Comune di Avellino, Ugo Andreotti, l’assessore alla Cultura del Comune di Avellino, Salvatore Biazzo, il coideatore del Codice Internet, Marco Montemagno, e l’assessore regionale all’Innovazione, Ricerca e Università, Nicola Mazzocca.  

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: