I Resistenti, con il Sud

Sabato 8 Novembre alle ore 17.00 presso il Pala Country di Picarelli (Av) si svolgerà la seconda edizione della manifestazione sul “disagio giovanile” – INGRESSO LIBERO –

Posted by Staff su novembre 7, 2008

 L’iniziativa è organizzata dall’A.s.d. Taekwondo Avellino, l’Associazione “Amici Miei” e la II circoscrizione cittadina. La kermesse vede, inoltre, il patrocinio del Comune, della Provincia e del Coni. Per l’occasione ospite d’onore sarà la medaglia d’argento alle Olimpiadi di Pechino, Mauro Sarmiento. Dibattito aperto con il sindaco di Avellino Giuseppe Galasso, gli assessori Nicola Micera, Antonio Genovese, Mirella Giova, Salvatore Biazzo, il presidente del Coni Giuseppe Saviano e le autorità civili e militari.

 

 

Al Pala Country arriva la medaglia d’argento alle Olimpiadi di Pechino, Mauro Sarmiento.


<!–[if gte mso 9]> Normal 0 14 false false false MicrosoftInternetExplorer4 <![endif]–><!–[if gte mso 9]> <![endif]–>

Il campione sarà ospite dell’A.s.d. Taekwondo Avellino, che in collaborazione con il Country Sport e l’Associazione “Amici Miei” ha organizzato la seconda edizione sul “Disagio giovanile”.

 

 

Un dibattito aperto con istituzioni, politici e giovani della città.

 

 

Mauro Sarmiento esporrà il proprio punto di vista sull’argomento e risponderà alle domande dei giornalisti presenti per l’occasione. Il campione terrà, inoltre, un allenamento con gli allievi del Tkd. Sarmiento è nato a Casoria nel 1983.

 

 

Pratica la disciplina da quando aveva 10 anni. E’ un gran tifoso del Napoli e predilige la musica napoletana. Gareggia nella categoria – 80 kg.

 

 

Il Tkd sta crescendo grazie all’impegno del maestro, nonché delegato provinciale della Fita Alfonso Iuliano, che con la sua scuola sta puntando molto sulla diffusione di tale disciplina.

 

 

Tante le iniziative che hanno visto e vedranno gli atleti in giro per la provincia dove effettueranno delle dimostrazioni di Taekwondo, cercando di avvicinare a questo sport bambini e adulti.

 

 

Per Iuliano non bisogna più parlare di sport minore. “Sono felice. Il Taekwondo sta raggiungendo dei grossi traguardi così come gli altri sport.

 

Tutti dobbiamo dare il proprio contributo soprattutto le istituzioni. Le società hanno bisogno di essere sostenute perché ci sono atleti che possono arrivare lontano”.

 

 

Ricordiamo che la kermesse vede anche il patrocinio del Comune, provincia e del Coni provinciale nella persona del presidente Giuseppe Saviano.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: