I Resistenti, con il Sud

Comunicato del Circolo Cittadino “Martin Luther King” di Paternopoli

Posted by Staff su settembre 29, 2008

SINISTRA DEMOCRATICA FACCIA IL SUO DOVERE DI FORZA DI OPPOSIZIONE

 

Lunedì 29 settembre, nella sala consiliare del Comune di Paternopoli, alle ore 17,30, è stato convocato il consiglio comunale con all’ordine del giorno la materia finanziaria e l’approvazione del bilancio consuntivo.

Tutti i cittadini di Paternopoli guardano con interesse a questo consiglio comunale di lunedì perché vogliono capire se il Sindaco Duilio Raffaele Barbieri ed il suo neo assessore demitiano Giovanni Fiorentino hanno i numeri per poter continuare a governare.

 Infatti, la maggioranza nel consiglio comunale è posta a sette voti e tutto il paese sa che i demitiani possono, nella migliore delle ipotesi, arrivare a sei voti. Per avere sette voti o per avere il numero legale devono fare affidamento sulla presenza in consiglio della minoranza di Sinistra Democratica che conta tre consiglieri comunali.

D’altronde, il gruppo consiliare del Partito democratico, dal 1 settembre, collocatosi all’opposizione dell’amministrazione comunale demitiana, non parteciperà alla prima seduta di consiglio comunale proprio perché vuole dimostrare ai cittadini che se gli amministratori demitiani Fiorentino – Barbieri continueranno a governare, questo lo si deve unicamente ai consiglieri di Sinistra Democratica che presentandosi lunedì in consiglio garantirebbero il numero legale e l’approvazione di un bilancio che per di più non condividono.

 Da qui la richiesta di Andrea Forgione, segretario cittadino del PD di Paternopoli, a Felice Carmine Pescatore, segretario di Sinistra Democratica, di smettere di fare da stampella politica ai demitiani Fiorentino e Barbieri e di dettare una linea politica chiara e coerente ai suoi consiglieri comunali che li faccia uscire dall’ambiguità di essere a parole contro questa amministrazione comunale ma nei fatti a favore.

Se lunedì neanche Sinistra Democratica si presenterà in consiglio comunale “il Sindaco sarà nudo” e tutti i paternesi capiranno che questa amministrazione comunale demitiana non ha più i numeri per tirare avanti. Questo è anche il patto stipulato fra le opposizioni nella riunione tenutasi subito dopo il comizio in piazza 24 maggio di Sinistra Democratica.

Da allora le opposizioni hanno preso a parlarsi ed a fare fronte comune contro l’avversario demitiano. Ma, purtroppo, da nostre fonti, siamo venuti a conoscenza che due consiglieri comunali di Sinistra Democratica sono intenzionati a partecipare al consiglio comunale di lunedì per garantire il numero legale e la governabilità a Duilio Barbieri.

Secondo molti elettori della lista SD di minoranza, sarebbe un grave ed imperdonabile errore se i dambrosiani paternesi, con questo escamotage, continuassero a tenere in vita l’amministrazione demitiana Fiorentino – Barbieri. Cari amici di Sinistra Democratica non fatevi incantare dalle “sirene demitiane” che vi promettono mari e monti.

In verità, non hanno nulla di politicamente valido da offrirvi, siate coerenti e rispettosi del vostro elettorato, unitevi a tutte le opposizioni presenti in consiglio comunale e liberate Paternopoli da questa amministrazione comunale che non cura più le necessità della comunità paternese.

Smettetela di fare da stampella ad un Sindaco che autorizza la costruzione di una discarica industriale vicino al plesso scolastico di Paternopoli o ve ne assumerete, agli occhi di tutta la cittadinanza, la piena responsabilità.

A Paternopoli non è ammesso il gioco napoletano delle tre carte. Il popolo vi osserva ed aspetta un gesto che ridia alla vostra formazione politica la dignità e il valore che merita.

 Una forza di opposizione, democraticamente eletta, non può dare segnali di indecisione e di tentennamento. Questa è l’ora del coraggio e della volontà, siate degni fino in fondo di Paternopoli e dei paternesi.

 

Paternopoli 26 settembre 2008

Andrea Forgione, Segretario cittadino PD

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: