I Resistenti, con il Sud

DAL PAESOLOGO FRANCO ARMINIO RICEVIAMO RICHIESTA DI PUBBLICAZIONE CHE VIENE ESAUDITA

Posted by Staff su maggio 11, 2008

Questo comunicato è stato spedito a giornali e tv locali; nessuno l’ha pubblicato

Confidiamo in voi

COMUNICATO STAMPA

L’altra sera a Striscia la notizia hanno fatto un servizio da Avellino. Sicuramente molti lo avranno visto.  Si parlava dei rifiuti sotto le finestre dell’ospedale Moscati.

A un certo punto il giornalista è andato a parlare col manager Rosato e gli ha chiesto di provvedere. Rosato ha fatto una telefonata e gli hanno assicurato che l’indomani avrebbero rimosso i rifiuti.

Sembrava contento, inconsapevole di aver fatto e di averci fatto fare una figura di merda: c’era bisogno della televisione per fare quella telefonata? Ecco un modo di essere meridionali veramente schifoso.

Sembrava perfino compiaciuto il nostro direttore. Io non so quanti irpini si siano vergognati di questa scena. Non so a quanti è venuta l’idea che un personaggio come Rosato andrebbe cacciato immediatamente.

Questo è il guaio: temo che una scena del genere non produca nessuna lacerazione nelle coscienze. Sembra che le inadempienze dei pubblici amministratori siano un fatto normale, un ingrediente irrinunciabile della frittata rancida a cui si è ridotta la nostra democrazia.

Durante la campagna elettorale avevo chiesto le dimissioni dei manager delle asl irpine. Ribadisco la richiesta e chiedo che i partiti si pronuncino sul comportamento di Rosato. Se questo comportamento appare normale e incensurabile, allora vuol dire che questi partiti sono anormali e censurabili.

Franco Arminio, Laboratorio democratico

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: