I Resistenti, con il Sud

ROSA BIANCA: DICHIARAZIONE DI FRANCESCO MASELLI

Posted by Staff su marzo 11, 2008

“ La Rosa Bianca è sfiorita prima di sbocciare, senza neanche aspettare Maggio.  Non è stata l’imperizia di chi l’ha coltivata, ma un’imprevista -ma prevedibile- calamità rovesciatasi sul delicato bocciolo.

 

” E’ questa la dichiarazione di Francesco Maselli, candidato alla Camera dei Deputati per il P.D.. “ Pur non condividendo l’idea di fondo che ha animato la nascita della Rosa Bianca, resto disgustato dal trattamento subito da uno dei suoi più autorevoli fondatori, l’on. Gerardo Bianco.  

Se è vero che una calamità tipicamente irpina si è abbattuta sul nascente fiore, è altrettanto vero che nulla è stato fatto dai Tabacci, dai Pezzotta e dagli altri per evitarne lo sfrondamento. 

Un individualismo sfrenato ed incontenibile, ha dato forma, ancora una volta, a quel trasformismo, antico e mai scomparso male della politica nostrana.

Questa provincia si sta rivelando il centro di un malcostume politico che continua, ossessivamente, a recare danni ad un territorio sul quale, peraltro, si ha la pretesa di rivendicare l’esclusiva per sé e per l’indiscutibile marchio…. l’unico d’origine controllata.  

Le forze politiche, giovani, donne ed uomini di questa provincia – prosegue Maselli-  dovrebbero condannare, senza riserve, questa dissolutezza politica insieme con la spregiudicatezza comportamentale che -senza voler entrare in casa altrui- non può non creare qualche legittimo imbarazzo non solo tra gli esponenti della Rosa Bianca ma anche tra gli esponenti dell’UDC e, in primis, del sen. Pionati . 

 Due anni di battaglia a viso aperto di militanti, dirigenti ed elettori UDC – conclude Maselli- sono stati annullati da chi, arrivato all’ultima ora, disinvoltamente, senza manco entrare di spighetto si è messo di piatto, sopravanzando -e nelle liste addirittura scalzando- proprio quelli che volevano cambiare gli altri e, alla fine …… rischiano, loro, di essere cambiati. 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: