I Resistenti, con il Sud

COMMISSIONE POLITICO – CULTURALE REGIONALE PD: I CORAGGIOSI IRPINI INFORMANO

Posted by Staff su gennaio 31, 2008

IN CAMPANIA E’ D’OBBLIGO OCCUPARSI SEMRE DI … MONNEZZA

Nell’ultima riunione del 15 gennaio 2008 la Commissione regionale del PD “Cultura, Etica e programma” era stata convocata per altre motivazioni ma si è trovata in piena emergenza rifiuti e pertanto è stato necessario cambiare, in tutta fretta, l’odg per occuparsi di rifiuti.

Sarebbe dovuta essere una riunione programmatica dedicata allo sviluppo sostenibile, al cambiamento politico, ai diritti del cittadino e giù di lì, invece la monnezza con il suo maleodorante carico l’ha fatta da padrona ed ha coinvolto tutti nell’ennesimo ed inconferente dibattito.

È chiaro che da noi si è toccato il fondo. La grande emergenza che ci ha portato alla giusta attenzione del mondo intero cui abbiamo sbandierato una sorta di CAMPANIA FELIX, si è rivelata, al contrario, in uno stato confusionale e con un governo in piena mareggiata.

Siamo stati ad implorare le altre regioni perché accogliessero i nostri profumi, i resti delle nostre nobili tradizioni culinarie, i sapori più reconditi oggetto di campagne pubblicitarie a suon di milioni di euro, tutto questo ad una classe dirigente che ha toppato e che dovrebbe avere il buon senso di fare posto al nuovo.

In tal senso si era mosso il costituendo PD che ha voluto aprire il confronto con il nuovo e che si è trovato, da subito, a gestire problemi vecchi e la spazzatura di sempre.

Abbiamo così preso atto che la Campania appare sempre più come un malato terminale dove è in discussione non solo il governo regionale ma lo stesso sistema delle Istituzioni.

Parlare di etica, di meritocrazia e di altri valori che dovrebbero e penso che saranno alla base della nuova formulazione del PD è parso persino fuori luogo e fuorviante per cui, a parte la scheda allegata di cui si è preso atto,

Per visionare la scheda cliccare qui

si è ritenuto rinviare ogni ulteriore discussione a momenti migliori.

Maria Teresa GIORGIO

delegata dei coraggiosi del PD regionale e componente la commissione etica regionale

Annunci

2 Risposte to “COMMISSIONE POLITICO – CULTURALE REGIONALE PD: I CORAGGIOSI IRPINI INFORMANO”

  1. pinuccio said

    Brava Maria Teresa.
    Sei sempre precisa e puntuale!

  2. franco said

    A Maria Teresa

    Non avevo alcun dubbio sul tuo impegno e sul tuo desiderio di essere utile alla società. La tua puntualità ed il tuo concreto contributo sono motivo di vanto per tutti noi e per il partito che stiamo contribuendo, fattivamente e disinteressatamente, a costruire. Come vedi ci sono più iniziative promosse dai Riformisti Coraggiosi e tutte vanno nella stessa direzione: tu, gli amici di paternopoli, Michela Bruno nell’esecutivo, gli interventi che si susseguono sul nostro utilissimo sito sono l’esempio di un impegno civile volto a migliorare le nostre condizioni di vita. In fondo era questo il nostro obiettivo: parteciare per “azzardare” una politica nuova contribuendo con le nostre idee, con le nostre esperienze, con le nostre capacità, con la riscoperta dell'”etica politica”, appunto.
    Coraggio, coraggiosa Maria Teresa.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: