I Resistenti, con il Sud

PERSONALE ATA: INCLUSIONE GRADUATORIA III FASCIA

Posted by Staff su luglio 2, 2008

Oggetto: Indizione procedura terza fascia delle graduatorie di circolo e di istituto per il conferimento di supplenze temporanee al personale ATA – Avviso di pubblicazione D.M. 26.06.2008, n. 59 e correlati allegati D e D1

all2_prot10945_12

Si rende noto che nella Gazzetta Ufficiale – IV Serie Speciale – n. 51 del 1 luglio 2008 sarà pubblicato l’avviso dell’avvenuta emanazione del bando relativo alla formulazione delle graduatorie di circolo e di istituto di 3° fascia per il conferimento di supplenze al personale amministrativo, tecnico ed ausiliario della scuola statale.

L’avviso di pubblicazione ed il D.M. 26.06.2008, n. 59 con relativi allegati, saranno tempestivamente affissi all’albo degli Uffici Scolastici Regionali, all’albo degli Uffici Scolastici Provinciali di ciascuna provincia e , contestualmente, all’albo di ciascuna istituzione scolastica statale per tutto il tempo utile per la presentazione della domanda. Si richiama l’attenzione sulla circostanza che per i requisiti di accesso e per la valutazione dei titoli culturali e di servizio, si confermano, per quanto compatibili, le istruzioni operative impartite con nota 708 del 13.5.2004

.

Le domande di partecipazione devono essere presentate entro il termine perentorio di 30 giorni a decorrere dalla data di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale del predetto avviso, termine che, pertanto, è fissato al 31 luglio 2008.

Si informano i competenti uffici che è stata realizzata una procedura web di visualizzazione delle sedi esprimibili ai fini delle graduatorie di circolo e di istituto di terza fascia . L’applicazione è disponibile su internet al link http://www.trampi.istruzione.it/vseata/action/promptSelectProvincia.do

.

Le altre sedi eventualmente richieste saranno caratterizzate come non esprimibili.

In merito alle modalità di applicazione dell’art. 2, comma 3 del D.M. 26.06.2008, n. 59 si precisa che, qualora l’aspirante abbia prodotto per il medesimo profilo professionale, domanda di depennamento dalla graduatoria provinciale permanente, dall’elenco provinciale ad esaurimento o dalla graduatoria provinciale ad esaurimento di collaboratore scolastico per iscriversi, con decorrenza 1° settembre 2008, nella graduatoria di terza fascia di altra provincia, il medesimo conserva la possibilità di accettare, entro il 31 agosto 2008, una supplenza annuale o sino al termine delle attività didattiche, in base alla graduatoria o elenco da cui ha chiesto il depennamento.

Ovviamente, l’accettazione della supplenza comporterà l’automatica rinuncia sia alla richiesta di depennamento dalla graduatoria provinciale permanente o dall’elenco provinciale ad esaurimento o dalla graduatoria provinciale ad esaurimento di collaboratore scolastico, sia a quella di inserimento nella terza fascia di istituto nell’altra provincia.

Nel caso in cui l’aspirante non effettui tale scelta alla data indicata, diverrà operativa la cancellazione della sua posizione nella graduatoria provinciale permanente o nell’elenco provinciale ad esaurimento o nella graduatoria provinciale ad esaurimento di collaboratore scolastico e, contestualmente, sarà confermata la richiesta di iscrizione nella graduatoria di terza fascia nella

nuova provincia.

About these ads

37 Risposte to “PERSONALE ATA: INCLUSIONE GRADUATORIA III FASCIA”

  1. Orlando Pasqualilia said

    quelli che sono iscritti come DOCENTI nella graduatoria ad esaurimento di una prima Provincia, e nelle graduatorie di istituto di un’altra,seconda e differente Provincia, e che nella seconda provincia hanno inoltrato anche domanda ATA….possono confermare di nuovo la domanda ATA nella seconda provincia?
    Si può continuare a risultare iscritti nelle graduatorie ad esaurimento docenti di una prima provincia, e nelle graduatorie ATA di una seconda provincia?

  2. giovanni said

    Nel decreto ministeriale relativo, la dicitura recante l’argomento dello stesso è questa: “Graduatorie di terza fascia di circolo e di istituto per il conferimento di supplenze al personale amministrativo, tecnico e ausiliario statale degli istituti e scuole di istruzione primaria, secondaria, degli istituti d’arte, dei licei artistici, delle istituzioni educative e delle scuole speciali statali”, quindi non parlare di personale docente anche se all’art.2 comma 3, si parla di obbligo di inserimento nelle graduatorie di una sola provincia, relativamente ai ruoli del personale ATA. Nel mio blog sto tentando di stilare delle fattispecie per facilitare la compilazione del modello D, allegato al decreto, perché è particolarmente complicato trovare il titolo di accesso al profilo a cui si vuole partecipare.

  3. vanessa said

    Per l’assunzione del personale ata di terza fascia esiste una lista con il numero di posti in ogni regione e città o scuola???spero presto in una vostra risposta..grazie..

  4. marta said

    In qto tipo di concorso ci sono limiti di età?
    E quale tipo di titolo di studio occorre?
    Si può partecipare con la 3 media inferiore?
    grazie

  5. SARA said

    NON RIESCO A SCARICARE L’ALLEGATO c PER LE CODIFICHE

  6. SARA said

    NON RIESCO A SCARICARE ALLEGATO C CON I CODICI

  7. rossana casandra said

    Sono in possesso della maturità scientifica conseguita con la votazione 100/100 , desidero sapere quanti punti devo dichiarare nella domanda di supplenza personale A.T.A. sia per Assistente Amministrativo che per Assistente Tecnico. Grazie potete mandarmi una E.Mail al mio indirizzo E.Mail ?

  8. Bernardino Tirri said

    Per Casandra:
    I pounti da dichiarare sono 10 sia per assistente amministrativo che per assistente tecnico

  9. Bernardino Tirri said

    Per Marta:
    Fino a 65 anni di età si può partecipare.
    Con il solo titolo di 3^ Media non si può partecipare a nessuna graduatoria. Però, se si è in possesso dellla Licenza Media Inferiore e di un diploma di quali8fica professionale (3 anni) conseguito presso un istituto professionale statale, si può chiedere l’inclusione nella graduatoria di Assistente Tecnico e di Collaboratore Scolastico.

  10. Bernardino Tirri said

    Per Sara:
    -Vai sul sito: http://www.istruzione.it;
    -In alto a sinistra in “Cerca Normativa di tuo interesse” seleziona: Giugno:
    -Seleziona Prot. n. 10945;
    -In alto a sinistra clicca su: Allegati e scarica/stampa/salva

  11. roberta said

    Vorrei sapere se esiste una circolare esplicativa dell’art. 2 c.6 del D.M. 26.06.2008 n. 59.
    Non mi è chiara la valutazione attuale dei titoli culturali di chi era già inserito nelle graduatorie 2005/2008.

    • daniela said

      ciao pure io devo compilare il modulo per le graduatorie di istituto ossia modello A2/bis, vorrei sapere come si calcola la laurea conseguita nel 2008??aiuto

  12. Carla said

    ciao, volevo sapere se qualcuno può aiutarmi: nello scorso triennio ho presentato la domanda per la terza fascia. Ora vorrei cambiare provincia….. cosa devo fare? un grazie a chiunque vorrà rispondere.

  13. Alessandra said

    Ciao
    le mie domande sono:
    1)nella sezione C, dove viene richiesto il titolo di accesso (per assistente amministrativo,) devo inserire quello relativo al diploma di maturità oppure quello di laurea triennale, visto che ho tutti e due? Nel decreto ho letto che devo inserire un solo titolo di studio, quindi sono un pò confusa;
    2) come faccio a calcolare il punteggio? (diploma di maturità 94/100; diploma di laurea 110/110)
    Aspetto una vostra risposta.
    Grazie

  14. Katia said

    Ho prestato servizio presso un’università statale per quasi 5 anni, ma con contratto di collaborazione coordinata e continuativa. Da una recente legge tali contratti sono stati equiparati ai contratti a tempo determinato.
    Posso considerare tali punti?

  15. Alessandra said

    cosa si riferisce il codice del titolo per assistente tecnico avendo il diploma di liceo linguistico

  16. elisa said

    sto cercando i codici identificativi delle scuole della provincia di bologna ma sul sito del ministero mi dice che la pagina non è disponibile.
    potete aiutarmi

    Grazie

  17. Bernardino Tirri said

    Per Elisa

    Per trovare i codici identificativi delle province, seguire il sottocitato percorso:

    – collegarsi ad internet
    – collegarsi al link http://www.trampi.istruzione.it/vseata/actio/promptSelectProvincia.do
    – nella finestra Provincia scrivere il nome della città interessata
    – cliccare su: ricerca

  18. Anna said

    dove posso trovare i moduli da comilare er la 3 fascia?
    mi potresti dire dove osso trovare la guida alla comilazioni moduli?
    grazie

  19. Alessandra Trav said

    Sono disperata non capisco quale codice devo mettere avendo la maturità linguistica nell’Istituto Magistrale a pag. 3 della domanda quando chiede ilcodice del titolo avendo optato per assistente amministrativo e assistente tecnico. Grazie di cuore

  20. Maria C. said

    Gentilissimo sign Tirri, tre anni fa ho fatto domanda di inserimento come assistente amministrativo ma non mi hanno mai chiamato.Adesso vorrei rifare la domanda ma non so se è necessario chiedere il depennamento oppure si può fare anche senza tener conto della vecchia graduatoria(senza depennamento quindi). Cosa mi conviene fare, Visto che nell’ultima graduatoria c’erano tra le 2000 e 5000 persone prima di me? La ringrazio in anticipo Maria C.

  21. valentina said

    Ragazzi per l’assunzione del personale ata di terza fascia esiste una lista con il numero di posti in ogni regione e città o scuola???

    Bernardino tu che sai sempre tutto mi aiuteresti?

  22. rosy said

    ciao, vorrei sapere se posso inserire un corso di perfezionamento post laurea e quanto vale?

  23. chiara said

    salve avendo compilato tutto il modello alla fine mi chiede di fare il conteggio in funzione dei titoli di studio ma non riesco a farli invio il mio voto e quello dei miei fratelli se volesse essere cosi gentile da aiutarci. Diploma scientifico 96/100;Diploma scientifico 87/100;diploma scientifico 81/100;diploma istituto tecnico per l’industria e l’artigianato 68/100;Abbiamo fatto tutti richiesta per assistente amministrativo.Il titolo nella sezione B1 deve essere segnato con x o y? Distinti saluti

  24. Enrichetta said

    Per Vanessa
    SI, lo trovi sul sito http://www.pubblica.istruzione.it in alto a sinistra sulla foto c’è scritto “in primo piano” personale della scuola, ripartizione contingente assunzioni a T.I. per il personale docente educativo e ATA

  25. Renata said

    attualmente io sono coll. scol. a t.i., sono in aspettativa fino al 31/08/08 per un incarico di a.a. a t.d. Potrò accettare una proposta per un incarico di a.a. già a settembre in attesa della pubblicazione della nuova grad. di 3° fascia?
    In attesa di risposta, mille grazie e distinti saluti.
    Renata

  26. francesco said

    scusate, ma nell’allegato c non trovo il liceo classico. come faccio a mettere il codice se non c’è la scuola che ho frequentato? chiedo il vostro aiuto!!! grazie

  27. Luca said

    PER KATIA:
    mi sapresti dire qual è la legge che equipara i co.co.co al contratto a tempo determinato?
    Grazie

  28. Andrea said

    Salve! Vorrei sapere, come faccio a controllare le graduatorie nella provincia di Bologna? Grazie…

  29. Bernardino Tirri said

    Per Andrea:
    Dovresti collegarti con la prima scuola dove hai inviato il modulo di inclusione nella graduatoria.
    ciao,
    bernardino

  30. Andrea said

    Per Bernardino:
    Grazie Mille! Ciao.
    Andrea

  31. rosa cantafio said

    vorrei visionare la graduatoria di assistente amministrativo terza fascia.grazie

  32. MARISA said

    ho bisogno di conoscere urgentemente la lista delle graduatorie per conferimento delle supplenze temporanee e amministrativo tecnico e ausiliario di circolo e di istituto di terza fascia TRIENNIO 2008\2009 2009\2010 2010\2011 REGIONE CAMPANIA urgentissimo grazie mille

  33. anna said

    la domanda di inserimento in graduatoria, per il personale ATA la si puù fare anche per quast’anno corrente?

  34. lorella said

    buongiorno a tutti.
    Vorrei avere qualche chiarimento in merito alla compilazione della domanda di graduatorie di circolo e d’ istituto del personale docente ed educativo (modello di richiesta delle graduatorie di III fascia per gli AA.SS. 2009/2010 e 2010/2011.
    come posso inserire tutti i titoli di servizio?sono molto + numerosi della lista prestampata sul foglio.
    grazie lorella

  35. enza said

    vorrei sapere a quale numero sono in graduatoria, della provincia di palermo, per ass amministrativo,ass tecnico, cuoco, collaboratore scolastico. Grazie

  36. Lucia said

    ciaoOOO!!!ho presentato domanda di inserimento nelle graduatorie di terza fascia nell anno scolastico 2008-2011!!!
    Cm faccio a sapere se sn in graduatoria e quindi compilare solo la domanda di conferma per l anno scolastico 2011-2014 oppure se è il caso di presentare la domanda di inserimento ex novo????

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: